Giulia Locatelli
Dopo aver lavorato per diversi anni come impiegata amministrativa-contabile, portando avanti al contempo gli studi universitari in Economia e Management, ho sentito la necessità di intraprendere un percorso più creativo e artistico, che ho da sempre sentito molto vicino alle mie corde, un’attività a cui ho dedicato il mio tempo solo nei momenti liberi.
Così ho deciso di seguire finalmente le mie passioni, in particolare quella per la profumeria che mi ha affascinato fin da quando ero piccola, tra i profumi dei fiori e il “profumo nostalgico del Giappone” (a cui sono legata grazie alle origini di mia madre). Passione che è diventata per me inarrestabile e travolgente, con il desiderio di trasformarla in professione.
Nel 2023 ho frequentato il corso “Fragrance Summer School – level 1” del GIP di Grasse, dove mi sono approcciata allo studio delle materie prime e attualmente sto studiando presso l’Italian Perfumery Institute, al corso “Fragrance Evaluator & Marketing Specialist”.
Il mio sogno è quello di addentrarmi sempre di più in questo mondo, approfondire, potermi esprimere tramite il linguaggio dei profumi, partecipare al processo creativo di fragranze.